la Carta della Terra
Chi siamo

La Fondazione Cogeme Onlus affronta per la prima volta i temi trattati dalla Carta della Terra nel 2002, con l’obiettivo di far diffondere il valore straordinario del documento e allo stesso tempo far conoscere una delle figure che ha contribuito alla sua elaborazione: il bresciano Vittorio Falsina.

Giunto alla sua quarta edizione (2018 - 2019), il Festival Carta della Terra è il cuore pulsante delle attività che la Fondazione Cogeme Onlus promuove sul proprio territorio di riferimento per dare lustro ai contenuti della Carta della Terra. Con i prestigiosi patrocini che negli anni hanno visto coinvolti il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Lombardia, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia, la Provincia di Brescia, l’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia, le Acli Provinciali, il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano e realtà come Kyoto Club e il MUSE - Museo delle Scienze di Trento, oltre al supporto di Cogeme Spa e Acque Bresciane, il Festival Carta della Terra coinvolge 29 comunità locali del territorio bresciano.

Protagonisti dell’edizione numero quattro sono gli elementi della vita, ovvero il fuoco, la terra, l’acqua e l’aria. Essi saranno al centro delle numerose iniziative all’interno della programmazione, tra convegnistica, laboratori, concorsi per studenti e tanto altro.

Consulta tutte le edizioni del Festival Carta della Terra.