la Carta della Terra
Premio tesi “Si può fare di più”

Resta aggiornato sul premio tesi premio “Si può fare di più” QUI

11 Luglio 2017

Si apre il bando 2017 del premio “Si può fare di più”, giunto alla sua XXI edizione e che abbraccia il tema dell’economia circolare. Fondazione Cogeme, in collaborazione con le società del gruppo CogemeAcque BrescianeLinea Group Holding, promuove un concorso annuale per premiare 6 tesi di laurea (sezioni: Acqua; Energia; Economia Circolare; Cultura; Innovazione Digitale "Mauro Cavinato"; Carta della Terra "Vittorio Falsina") di particolare interesse scientifico nell'intento di valorizzare studi con particolare riferimento ai principi guida del documento Unesco La Carta della Terra.

20 dicembre 2016

Si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Tesi di Laurea "Si può fare di più" edizione 2016. Sono state consegnate per l'occasione il premio della sezione dedicata a Vittorio Falsina e alcune menzioni speciali "Verso un'economia circolare". Per maggiori informazioni cliccare qui.

29 giugno 2016

Presentato ufficialmente il bando 2016 del Premio per tesi di laurea "Si può fare di più". E' stata l'occasione anche per celebrare insieme i vent'anni di sostegno alla ricerca da parte di Cogeme spa, AOB2 e Fondazione Cogeme e a tutte le società del gruppo LGH. Uno sforzo ventennale che si è tradotto anche in un'opera di archiviazione digitiale disponibile online sul sito di Fondazione Cogeme. Durante la mattinata è stata inoltre presentata l'esperienza di viaggio studio della D.ssa Egle Miriam Carobbio, vincittrice della scorsa edizione della sezione speciale Carta della Terra - Vittorio Falsina. Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla rassegna stampa.

22 gennaio 2016

Tanti stimoli e tante nuove esperienze nelle impressioni scritte da Sara Mandelli, vincitrice 2014 del premio tesi di Laurea Vittorio Falsina. Cliccando sul sito http://www.education21.ch/it/node/2727 è possibile scaricare la sintesi del viaggio studi da lei redatta. Grazie ancora agli amici di Education21 che l'hanno accolta gentilmente presso le loro strutture. Una preziosa e concreta collaborazione per Fondazione Cogeme, sempre alla ricerca di partners nella diffusione dei principi di sostenibilità. La testimonianza di Sara è consultabile sulla rivista "ventuno" (febbraio 2016), disponibile in PDF sul sito http://www.education21.ch/it/ventuno.

18 dicembre 2015

Si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Tesi di Laurea "Si può fare di più" ed.2015. Per maggiori informazioni clicca qui.

1 dicembre 2015

la commissione del Premio tesi di laurea "Si può fare di più" ha decretato i vincitori dell'edizione 2015. Per ulteriori informazioni cliccare qui. La cerimonia si terrà Venerdì 18 dicembre, dalle ore 11.00.

29 luglio 2015

si comunica la proroga del Premio tesi di Laurea "SI può fare di più" edizione. Nuova scadenza consegna tesi entro e non oltre il 22 Agosto 2015.

31 marzo 2015

Premio tesi di Laurea "Si puo' fare di più" - Edizione 2015. Apertura bando per tesi di laurea "Si può fare di più" e della sezione dedicata a Padre Vittorio Falsina. Per maggiori informazioni sul bando e modalità di partecipazione cliccare qui

28 novembre 2014

Fondazione Cogeme ha premiato gli studenti universitari vincitori dell'edizione 2014 del Premio "si può fare di più", presso la sala Cda di Cogeme Spa, Rovato (Bs). Alla presenza della famiglia Falsina è stato poi consegnato il premio "Vittorio Falsina" alla dott.ssa Sara Mandelli con una tesi molto interessante dal titolo " Ambiente e infanzia: una conoscenza possibile. Strategie d'insegnamento e progettezione didattica". Un modo concreto per valorizzare i temi legati alla Carta della terra e le iniziative intraprese da Fondazione Cogeme con la reste scolastica del territorio.

clicca qui per maggiori informazioni

3 aprile 2014 News! APERTURA BANDO TESI DI LAUREA SI PUO' FARE DI PIU' 2014

Cogeme Spa, in colloborazione con Fondazione Cogeme e le società legate al gruppo LGH , promuove un concorso annuale per premiare tesi di laurea di particolare interesse scientifico, nell'intento di incoraggiare e sviluppare gli studi inerenti le proprie attività e legate a una visione sostenibile e integrata del territorio.

Particolarmente significativa la quinta sezione "Carta della terra" dedicata a padre Vittorio Falsina

 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito http://fondazione.cogeme.net oppure è possibile scaricare direttamente:

testo integrale del bando

modulo di partecipazione

 

Rovato, 15 novembre 2013

Si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio tesi di Laurea "Si può fare di Più" ed. 2013
Cliccare sul seguente link per maggiorni informazioni.